Cronaca/di Redazione

E’ stato pubblicato l’avviso con cui si informano i nuclei famigliari, anche monoparentali con le modalità per poter usufruire dei buoni spesa con i quali il Governo ha dotato i Comuni per far fronte alle necessità di beni di primaria necessità causa l’emergenza creata dalla pandemia Covid-19.

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche.

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica –
all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it . anche avvalendosi di Patronati e CAF.

In caso di indisponibilità la domanda può essere presentata a mano all’ufficio Servizi Sociali dell’ente, previo appuntamento ai seguenti numeri telefonici:
320/5315880 – 371/4371965 – 350/0729782 – 320/5755886 -329/0006185 dal lunedì al venerdì
esclusivamente dalle 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

La domanda va presentata utilizzando il modello (lo schema è a fondo pagina) in cui andranno indicati i requisiti di ammissione richiesti.

Il bonus spesa potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco pubblicato sul sito del comune di Galatina che hanno manifestato l’interesse, ovvero per consegna a domicilio.

L’importo del buona spesa varia a secondo del numero di componenti del nucleo familiare : € 100 per ogni componente del nucleo sino ad un massimo di € 500.

Alla domanda dovrà essere allegata autodichiarazione comprovante la condizione di indigenza, nonché la percezione di altri eventuali sussidi utilizzando
lo schema allegato.

Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati senza termine di scadenza. Sarà fatto fronte alle
istanze fino all’esaurimento delle risorse .

Fac simile per la richiesta