Sarebbe colpa dei lavori straordinari di manutenzione che assomigliano tanto alla tela di Penelope.  

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Le proroghe comunali alla gestione di servizi sembrano aver contagiato anche il Centro Comunale di Raccolta ormai chiuso da tempo e che da scadenza a scadenza vede prorogare la sua data di riapertura.

Tutto era cominciato nei primi giorni di novembre con una improvvisa chiusura, con scarsissima informazione all’utenza, annunciata sino al 30 novembre per ipotetici ed indefiniti lavori straordinari di manutenzione.

Di lavori all’interno del recinto nessuno ha mai visto traccia ne movimenti che dessero un segnale in tal senso.

Giunto il 30 novembre il Centro ha continuato a restare chiuso continuando a creare disagi ai cittadini. Ora riappare sul sito comunale un’altro scarno avviso che, come nella gestione dei servizi comunali dopo l’ennesima proroga scrivono che “nelle more” del perfezionamento del bando di gara per l’individuazione del nuovo gestore del servizio la gestione dello stesso è prorogata sino all’espletamento del bando gara.

Così, in modo illecito, evitano di dover assegnare alla proroga un’ulteriore scadenza che quasi sicuramente non manterranno.

Ebbene anche per la riapertura del Centro Comunale di Raccolta stanno adottando, a quanto pare, lo stesso criterio perché dalle date si è ora passati ad uno scarno comunicato con cui avvisano l’utenza che il Centro “resterà chiuso fino al termine dei necessari lavori straordinari di manutenzione”.

Di quali lavori si tratti e la natura degli stessi sembra un mistero da non rivelare neanche sotto tortura ne da parte dell’Amministrazione Comunale ne da parte della stessa Monteco. Il silenzio è d’oro!