A far data da domani 9 maggio si svolgerà tre volte la settimana: il martedì, il giovedì ed il sabato.

Cronaca/di Redazione

In attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 49 del 30 aprile 2020 è stato emanato il relativo provvedimento attuativo con cui è stato disposto di

ampliare la fruibilità del mercato settimanale oltre al giovedì anche per due altre edizioni aggiuntive ed aperto a tutte le categorie di operatori commerciali indipendentemente dalla tipologia di prodotto commercializzato.

E’ stato pertanto disposto che lo stesso si svolga anche nelle giornate del martedì e del sabato così come previsto dalla normativa regionale con le stesse modalità di quelle attualmente consentite per la vendita dei prodotti alimentari.

Il suddetto ampliamento è adottato in via straordinaria a far tempo da sabato 9 maggio prossimo e per tutto il periodo dell’ emergenza epidemiologica in atto salvo diverse successive disposizione in merito.

Si conferma quanto già disposto con provvedimenti dirigenziali precedenti che la collocazione dei posteggi delle tipologie commerciali sia organizzata dagli agenti di polizia locale esclusivamente all’interno dell’area recintata presso il quartiere fieristico in via Ippolito De Maria interponendo tra i posteggi una distanza libera di 5 m e provvedendo a contingentare l’ingresso all’area recintata da parte degli utenti in maniera tale da evitare affollamenti e che possa all’interno garantirsi il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Gli assegnatari di posteggio fisso e spuntisti dovranno poi adottare idonee misure tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

Chiunque trasgredisca è passibile di denuncia per violazione dell’articolo 650 del Codice Penale oltre all’applicazione delle sanzioni amministrative previste.