Cronaca/di Redazione

Si apprende dalla Determinazione n. 458 del 23 giugno 2021 della Direzione Territorio e Qualità Urbana che il servizio di videomappatura a tema storico religioso eseguito sulla facciata della Chiesa Matrice nelle serate del 28, 29 e 30 giugno 2021 ha avuto un costo complessivo (Iva compresa) di 21.960 euro.

La manifestazione, che ha avuto complessivamente un riscontro positivo nell’apprezzamento da parte del pubblico ma a cui non sono mancate critiche da parte degli amanti dell’estetica naturale del monumento, è stata realizzata ed eseguita dalla ditta “Proietta S.r.l.” con sede ad Avigliana (TO).

La scelta del contraente è stata effettuata mediante affidamento diretto trattandosi di importo inferiore a € 40.000,00. E’ stata gestita interamente con piattaforma telematica di negoziazione e conclusa con negoziazione diretta con un solo O.E. che ha garantito, a detta del responsabile del procedimento e del Dirigente di settore, il rispetto dei principi di economicità, efficacia,
tempestività, correttezza amministrativa, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, rotazione degli inviti e pubblicità.

Alla liquidazione del compenso pattuito l’Amministrazione comunale provvederà in unica soluzione al termine dell’esecuzione del Servizio affidato previa presentazione della dovuta documentazione dell’espletamento del servizio e di regolare relativa fattura elettronica oltre all’accertamento della regolarità contributiva.