Cronaca/di Redazione

Sembra proprio che l’iter per l’assegnazione del servizio di spazzatura, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani stia per giungere alla conclusione.

E’ giunta notizia da parte della SUA della Provincia di Lecce che mercoledì 05 agosto, alle ore 9.30, vi sarà l’apertura della busta C contenente l’offerte economica e temporanea per la procedura in oggetto.

Sapremo quindi dopo oltre due anni e mezzo di proroghe e di tentativi di gara falliti quale sarà il nome della Ditta che avrà fatto l’offerta economica più conveniente, rispetto al prezzo a base d’asta, per il comune di Galatina.

L’ultimo scoglio da superare sarà poi la verifica successiva del possesso dei requisiti previsti dal bando di gara così come dichiarati, dalle ditte partecipanti alla gara, al momento della presentazione della domanda.

La cosa potrebbe rivelarsi assai importante sopratutto se a risultare assegnataria del servizio fosse la stessa ditta, come chiesto in Consiglio comunale, che si era aggiudicata la gestione del servizio a Brindisi nel 2019 e poi esclusa dalla gara in quanto risultata inadempiente nel pagamento della TASI di oltre 20.000 euro non ancora prescritti.

La stessa ditta è una delle partecipanti anche per l’assegnazione del servizio per Galatina e frazioni.