Sarà la Nohaserramenti ad eseguire i lavori. A quando la copertura di quelli sprovvisti?

Cronaca/di Redazione

Galatina – Nella zona nuova del cimitero comunale di Galatina la copertura di alcuni loculi, presentavano delle rotture dei pannelli in cristallo causate dal passaggio della tromba d’aria del 20 novembre

La copertura, costituita da pannelli in lamiera zincata e lastre di cristallo poggiate su pilastri in acciaio sono state momentaneamente transennate per mettere in sicurezza lo spazio interessato per il tempo necessario di eseguire i lavori necessari per la sostituzione dei pannelli danneggiati.

A tal guisa, “per non creare disagi e garantire l’incolumità pubblica” (si legge nella Determinazione n. 371 del 13 dicembre 2018) è stata interpellata ed invitata la ditta Nohaserramenti (sarà stato il primo nome a caso che è venuto in mente al Dirigente del settore?) a fornire preventivo di spesa per i lavori necessari per la sostituzione dei pannelli danneggiati.

La ditta ha comunicato il proprio preventivo per lavoro e smaltimento dei pannelli per un importo complessivo di € 2.300,00 oltre IVA, dichiarando di essere disposta ad eseguire immediatamente i lavori.

Il Responsabile dei servizi cimiteriali, ha ritenuto congruo l’importo ed ha,, pertanto, approvato il preventivo di spesa offerto dalla ditta per l’importo complessivo di € 2.530,00.

Ci si chiede ora quando giungerà il tempo della copertura dei nuovi loculi che ne sono ancora sprovvisti. Non è concepibile, ne ammissibile che per poter fare una visita ai propri defunti ci si debba mettere prima d’accordo con il Padreterno perché eviti di piovere.

Una festa in meno ed un capannone coperto in più sarebbe cosa assai sconcia oppure è vero l’esatto contrario? All’assessore Tundo l’ardua risposta.