Lo ha disposto l’Amministrazione comunale con ordinanza sindacale.

Lo stato di emergenza da Covid-19 impone il dover restare chiusi nelle proprie case e limitare le uscite allo stretto indispensabile.

L’instabilità del tempo con i suoi continui rovesciamenti climatici sta imperversando ed i cambi di temperatura stanno rendendo necessaria l’accensione degli impianti di riscaldamento in alcuni momenti della giornata, in particolare nelle ore mattutine e serali affinché sia garantita nelle abitazioni una temperatura di almeno 20°C per evitare raffreddori che possano indurre a prevedere una infezione virale da COVID-19.

E’ stato pertanto ritenuto opportuno da parte dell’Amministrazione comunale di prolungare la possibilità di accensione degli impianti, per un massimo di 5 ore giornaliere e sino al 19.04.2020. ;

L’invito è pertanto quello di limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

L’invito si trasforma poi in ordine allorchè si avverte
che la violazione di quanto disposto nel provvedimento comporta per il trasgressore l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 11 del D.P.R. 16.04.2013 n. 74 e dall’art. 15 del Decreto Legislativo 19.08.2005 n. 192.