Cronaca/di Redazione

E’ ormai certo che l’istanza di ammissione del comune di Galatina alla programmazione televisiva diffusa in Puglia dalla sede regionale di Bari, concessionaria del Servizio Pubblico RAI, è stata accolta.

Con una nota trasmessa a mezzo posta elettronica è stato lo stesso CO.RE.COM. (Comitato Regionale per le Comunicazioni) a comunicare la formale accettazione della candidatura presentata dal nostro Comune.

L’ ammissione prevede la realizzazione di trasmissioni che consistono in programmi della durata massima di tre minuti, realizzati integralmente o parzialmente con mezzi propri o con la collaborazione tecnica gratuita, della RAI regionale.


La registrazione in argomento, informano da Palazzo Orsini, sarà realizzata integralmente con la collaborazione tecnica della concessionaria RAI e con la partecipazione di un giornalista che condurrà il programma, senza costi a carico dell’Ente.

La programmazione nelle intenzioni del CO.RE.COM. e dell’Amministrazione comunale vuol rappresentare un’opportunità di rilevanza strategica per la valorizzazione e lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

Lo spazio a disposizione del comune di Galatina sarà titolato: “Galatina. La rinascita di una Città”. E’ stato scelto dall’Amministrazione e noi concordiamo pienamente con tale scelta. Al punto in cui siamo di una rinascita ce ne sarebbe veramente bisogno.

Non è ancora dato di sapere la data in cui cui andrà in onda la programmazione degli spot.