Quali “Emme” si possono lanciare se vi siete portati via anche quelle?

Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Simpatico il gioco del “ datemi una letterina”.
Mi riporta indietro negli anni, mi ricorda tanto l ‘adolescenza di cui non mi sono ancora liberata.
Simpatico e divertente il giochino se poi è fatto da una persona “colta e importante” sembra proprio un’esibizione in perfetto stile radical chic.
Io non so se, quando la persona “colta e importante“, nonché radical chic,  ha scritto l’articolo pensava “anche a me”, se mi ha compreso o no.
Se lo ha fatto mi sento onorata, diversamente mi sento coinvolta in generale e come si dice in questi casi, e come sono abituata a fare, “dirò sempre la mia” con l’unica accortezza di circoscrivere ciò che dico solo in “ambito politico” senza mai scivolare in giudizi che appartengono alla “persona”.
Lo faccio dalle pagine di un giornale non filo-governativo, potrei aggiungere come quello “del colto ed importante” nonche radical chic ma non lo dico, lo faccio solo perché tra le righe di questo giornale, mi sento maggiormente a mio agio.
Stupisce che proprio lei “colto ed intelligente“, nonchè  radical chic , che vedeva tracce di “Clientele & C.” anche dove non c’erano, ora non le veda più o non ha voglia di vederle o fa finta di non vederle. Uno strano modo di concepire l’informazione.
Non in funzione della “notizia” ma solo in funzione sul dove va a influire la notizia e su cosa materialmente produce la notizia.
Quale lanciatore di “emme” è stato un pioniere, noi da Lei, radical chic, abbiamo solo da imparare ed io sono soltanto una povera principiante che Le assicuro ha appena cominciato.
La prego, sia più preciso, non lasci tutto nel vago, non affidi tutto alla nostra fantasia, ci dica qualcosa in più.
Ci dia qualche indizio, qualche “dritta”, non ci faccia stare con l’animo sospeso. Ci dica chi è che “lancia”.
Diversamente sa quale è la differenza tra Lei e quelli che Lei chiama “lanciatori”? Nessuna.
Fate entrambi la stessa cosa, entrambi “lanciate emme”.
Forse il suo “non vedere” ha casualmente altre motivazioni che magari in un certo qual modo la coinvolgono ?
Noi definiti  “lanciatori di emme” abbiamo un solo problema, non ne troviamo più in giro, vi siete portati via tutto, anche quelle.