Eventi/di Redazione

L’Associazione aradeina “Memorial Don Antonio Minerba” ha voluto ricordare la figura di Don Antonio Minerba “Sacerdote esemplare, espressione dell’amore di Dio, uomo di misericordia e di preghiera, vicino alla gente, servitore di tutti” nel secondo anniversario della sua scomparsa con un memorial dedicato alla figura del sacerdote amatissimo dai suoi fedeli per il suo profondo spirito umanitario e di servizio.

Nell’occasione due opere d’arte eseguite una dal docente del Liceo Artistico G. Toma di Galatina Fortunato Tundo e l’atra dai giovanissimi artisti Letizia, Nicolò e Vittorio Tundo, figli d’arte, sono state donate all’Associazione per la realizzazione delle sue finalità umane e sociali.

L’opera a firma del prof. Fortunato Tundo, denominata dall’artista “Pensiero profondo” rappresenta un busto in gesso policromo “che scruta il volto dello spettatore in cerca di risposte”. E’ stato donato dall’Associazione al Comune di Aradeo nel corso di una cerimonia svoltasi nella mattinata del 22 ottobre nell’aula consiliare del Comune di Aradeo.

La seconda opera a firma dei giovani artisti Tundo rappresenta una donna in cinta. L’opera vuole essere un omaggio ed un ringraziamento a tutte le mamme del mondo, alla loro bellezza, alla loro sensibilità ed all’immensa carica d’amore con cui avvolgono il mondo con il ruolo sociale e famigliare. L’opera, una scultura in pietra leccese, è stato donata dall’Associazione a “Soccorso Amico” che durante le festività natalizie in occasione della distribuzione dei regali la donerà ad un ospedale della provincia di Lecce scelto nei prossimi giorni.