Si è tenuta venerdì 12 maggio pomeriggio presso il Circolo Tennis Giovanni Stasi di Galatina la presentazione della squadra capitanata da Donato Marrocco che affronterà la serie B2, dopo la promozione conquistata lo scorso anno.

Il Presidente Antonello De Pascalis: «Sembra ieri che festeggiavamo la promozione in B2 e da domani saremo sul campo per dimostrare il valore del CT di Galatina e, perché no, puntare ai playoff. Sarebbe un giusto riconoscimento per gli sforzi profusi in questi anni e soprattutto per tutto il circolo attorno al quale gravitano tanti appassionati di tennis. Abbiamo messo su una grande squadra grazie al lavoro del Capitano Marrocco che ringrazio, così come ringrazio tutto lo staff tecnico, i nostri soci, il consiglio, la direzione sportiva e gli sponsor».

Il girone 4, dove è inserito il CT Galatina, è composto dalle seguenti squadre: Tennis Club Trani (14 maggio), il C.T. Corsano (21 maggio in casa), il C.T. Lecce «M. Stasi» (2 giugno in casa), il C.T. «De Guido» Mesagne (4 giugno), SG Angiulli (11 giugno in casa) e il Tennis Club Bisceglie 2.0 (18 giugno).

La nostra squadra è composto dal capitano Donato Marrocco, Alessandro Bellifemine classe 2001 classifica 2/2 ITF 202, Andrea Cardinale classe 2005 classifica 2/7, Antonio Montinaro classe 2002 classifica 2/5, Bor Artnak sloveno classe 2004 classifica 2/2, Alfonso Costamagna argentino con passaporto italiano classe 2000 classifica 2/7, Matteo Fanì classe 2005 classifica 2/5, Matyas Fuele ungherese classe 1998 classifica 2/2, Jeremias Rocco argentino con passaporto italiano classe 1997 classifica 2/5 e Tadeas Paroulek sloveno classe 1999 classifica 2/2.

Il Capitano Donato Marrocco: «Abbiamo costruito una squadra competitiva, molto determinata a lottare fino in fondo al campionato. Sono particolarmente soddisfatto del nostro vivaio, a dimostrazione che il lavoro della scuola tennis è fondamentale per il nostro circolo, e dei nuovi arrivi che ci consentiranno di essere competitivi. Il campionato B2 non è semplice, come nessun campionato d’altronde, ma siamo concentrati e già domani cercheremo di dimostrare il nostro valore sul campo. Ce la giocheremo fino in fondo e invitiamo tutti a tifare per noi domenica 21 maggio per il primo impegno casalingo».