Incontri d’Autore a Bagni Marinelli: letture al tramonto, parole e musica

Leggere la poesia di Matteo Greco: Sabato 19 luglio ore 20.00

libroEventi/S. Maria di Leuca/ di Redazione

Appuntamento con la poesia nella straordinaria location di Bagni Marinelli a San Gregorio, con la la rassegna Incontri d’autore a cura di Luigina Paradiso e in collaborazione con la libreria Idrusa di Alessano. Sabato 19 luglio, alle ore 20,  la relatrice Silvia Russo incontra il giovane poeta salentino  Matteo Greco, appassionato di poesia sin da bambino, vincitore nel 2007 del Certamen del Centro di Poesia Contemporanea all’Università di Bologna  e nel  2012 del premio Subway Letteratura di Milano. Le sue poesie sono state pubblicate in diverse antologie ( Nove, I versi del certamen, Le poesie della tabaccheria, Verrà il mattino e avrà il tuo verso) e su riviste letterarie online( Autorieditori, La scrittura meridiana, Versante ripido, La poesia e lo Spirito).

L’anno scorso è stata pubblicata la sua prima antologia di poesie, Giorni fatti a mano, edito da Subway Edizioni di Milano, con l’introduzione di Davide Rondoni. Matteo Greco è l’ideatore e autore dell’innovativa applicazione Sherazade, il cantastorie digitale per viaggiare in Puglia con parole nuove, nonché direttore artistico del festival internazionale dell’arte di strada “ A cappello”.

Ogni giorno cerca di far sue le parole di Jodorowshi, secondo il quale “ vivere come un autentico poeta significa non avere timore, avere il coraggio di dare, possedere l’audacia di vivere con una certa dismisura”. Nel corso dell’ Incontro d’autore, il poeta sarà accompagnato da intermezzi musicali al pianoforte a cura del Maestro Luigi Ferilli e alla chitarra con Giuseppe Calignano.