Cronaca/di Comunicato Stampa

Un’offerta politica di qualità e rappresentativa del mondo delle professioni, del sociale e dell’impegno ha deciso di schierarsi, in maniera netta e convinta, con la coalizione “Galatina di Tutti”.

La lista “Esserci per Galatina” sosterrà dunque Fabio Vergine, proponendosi di rappresentare al meglio la città, grazie a candidature tra professionisti provenienti da tutti i settori della vita sociale ed economica.

Ma anche tanti giovani, cittadini attivi nel mondo del volontariato, persone che a vario titolo conoscono la macchina pubblica, i meccanismi, i funzionamenti, i punti di forza e quelli sui quali è necessario intervenire.

Un equilibrio perfetto tra donne, uomini e varietà anagrafica per un gruppo unito da un comune sentire e un progetto autentico: ricostruire un’idea di città attraverso il senso di appartenenza.

Coesione, unità, esperienza, capacità amministrativa e rinnovamento generazionale: questi i punti di forza di Esserci per Galatina, in una visione di cambiamento.

Una lista che, già nel nome, declama le proprie intenzioni e cioè mettere al servizio della città la conoscenza, l’affidabilità e la competenza  di candidati all’altezza della città, affinché Galatina torni a ricoprire un ruolo sinergico sul territorio, affinché se ne valorizzino le sue bellezze storiche, artistiche, turistiche e culturali.

Ciò nella convinzione della necessità di mettere al centro il futuro dei nostri figli, il futuro del nostro territorio, della nostra economia. E’ un momento importante dove le scelte e le azioni che saranno messe in campo segneranno la possibilità di riscatto della nostra Galatina che ormai da anni è fuori da ogni prospettiva di sviluppo.

Esserci per Galatina ha una grande ambizione, trasformare l’entusiasmo della campagna elettorale in un’associazione politico-culturale, feconda di iniziative e di impegno civico costante per contribuire al fermento culturale e di sviluppo della nostra città, che, mai come ora, ha bisogno dell’amore di tutti noi.