Gara avvincente al cardiopalma. Sotto di due reti ad un minuto dalla fine i salentini recuperano e pareggiano.

Stemma Sogliano PallamanoSport/Sogliano C./ di Marco GiannottaGabriele De Simone

Fin dal fischio d’inizio la competizione sportiva si è dimostrata molto avvincente, tenendo con il fiato sospeso tutti gli spettatori accorsi ad incoraggiare le due squadre. I salentini si sono presentati in campo combattivi e decisi, con un morale ardente, fomentato dai precedenti risultati positivi ottenuti tra le mura casalinghe. Infatti, in terra straniera, offrono una delle loro migliori prestazioni, su di un campo difficilissimo, contro la favorita Pallamano Fasano, composta da molti giocatori che hanno militato nelle file della Junior Fasano, squadra campione d’Italia in carica. Nonostante la superiorità tecnica degli avversari, i soglianesi dirigono la gara costringendo la Pallamano Fasano ad una continua rincorsa che si concretizza proprio nel finale di gara. Così, i Lions, riacciuffano una gara, fino ad allora sempre condotta, proprio sul fotofinish, ottenendo così un pregevolissimo pareggio.

Cronaca: partenza soft dei Lions HB Sogliano Cavour che incontrano la veemenza dei padroni di casa il quale colpiscono ripetutamente fino al 4 a 2. I soglianesi non si lasciano intimidire e rimontano subito dopo guidati dal centrale De Santis. Così, sull’onda dell’entusiasmo, colpiscono ripetutamente in contropiede adoperando schemi ben organizzati e riuscendo a piazzare un break di 6 a 2 che ribalta il risultato e chiude il primo tempo sul 16-15 per i salentini.

Nel secondo tempo la partita é al cardiopalma. La Pallamano Fasano rientra in gara e supera i Lions che, dal canto loro, sprecano malamente numerose nitide occasioni in contropiede. Solo nel finale di gara i fasanesi mettono a segno le reti necessarie per sorpassare i soglianesi portandosi sul più 2 ad un minuto dalla fine e ribaltando le sorti della partita. Ma i salentini non demordono e, con le ultime energie in corpo, De Santis e De Simone, segnano le due reti di differenza, trasformando quella che sarebbe potuta essere una catastrofica sconfitta, in uno straordinario pareggio.

Tabellini:

Pallamano Fasano: Ferrara, Leoci, Cecere, Lusverti 3,Martucci 7, Guarini 4, Sabatelli 5, Lacirignola 1, Fanizza 6, Palmisano 1, Di Carolo, Initni 1, Caroli, Allenatore Ranieri.

ASD Lions handball Sogliano Cavour: Sedile, Maggio, Torsello, De Simone 4, Astore 2, De Santis 5, Carbone 3, Stefanizzi, Doria 3, Giannotta, Pendinelli 3, Antonaci 3, Pedone 5, Allenatore Dollorenzo.

 

Arbitri Lorusso e Marasciulo.

Mister Dollorenzo: È stata una gara a dir poco avvincente. Finalmente siamo una Squadra a tutti gli effetti! È da ben due partite che giochiamo e soffriamo tutti insieme per vincere. Voglio elogiare i ragazzi che giocano meno, ma che oggi hanno dato un contributo importante nei momenti difficili. Si vince in ventie oggi avevamo anche la forza degli assenti che ci sostenevano e ci spingevano a fare del nostro meglio.

L’ala De Simone a fine gara: Questo terreno di gioco è stato da sempre molto ostico. Sulla carta erano loro i favoriti, e noi, d’altro canto, avevamo tante assenze importanti di giocatori acciaccati. Nonostante tutto siamo riusciti ad offrire una bellissima prestazione. Nel complesso siamo più che soddisfatti, ma guardando ai banali errori commessi, il bicchiere appare mezzo vuoto perché avremmo potuto tranquillamente portare a casa una vittoria grandiosa.

La prossima partita si disputerà a Sogliano Cavour, Domenica 1° Marzo alle h.18:00. I Lions HB Sogliano Cavour si dovranno scontrare con l’UISP’80 Putignano, temibile avversario, che nella classifica generale occupa il 3° posto.