Eventi/di Redazione

Soltanto chi pensava che Tosca fosse soltanto “Vorrei incontrarti tra 100 anni” e “Ho amato tanto” si è dovuto ricredere. Gli altri, i tantissimi che affollavano largo Osanna a Soleto, sicuramente erano lì ben conoscendo Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca, quale una tra le più grandi cantanti ed artiste italiane.

Appena sparite le luci accecanti, la scenografia e gli effetti speciali, lo spettatore si è lasciato sin da subito accarezzare, cullare e trasportare da quella voce dolce, penetrante, aggressiva, melodica, unica. Una voce, come ha scritto qualcuno, che ti giunge come una carezza allo stomaco e un pugno nel cuore, tu chiudi gli occhi e ti lasci trasportare.

Morabeza è un canto alla vita è il carpe diem in note musicali e lingue diverse. In esso è racchiuso tutto il bagaglio culturale, musicale e lessicale che l’artista ha acquisito, nella sua continua ricerca della perfezione, in giro per il mondo.

Erano tanti gli spettatori giunti a Soleto per assistere ad uno spettacolo da ricordare a lungo. Se largo Osanna avesse potuto accogliere il doppio, il triplo dei presenti sarebbe risultata ugualmente piccola. Una grande soddisfazione anche per il sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato per aver da sempre creduto nella capacità e competenza artistica del maestro Luigi Fracasso.

E Luigi Fracasso come sempre non ha deluso. Se il buon giorno si vede dal mattino allora prepariamoci ad un’altra radiosa giornata. Standing ovation anche per lui.