E’ stato richiamato dal suo Comune di provenienza con la revoca del comando presso l’Amministrazione di Galatina   

casa paternaCronaca/Galatina/ di Redazione

Già conclusa l’avventura lavorativa dell’arch. Saracino a Galatina nel Dipartimento dell Ambiente ed Assetto del Territorio. Lo si apprende dalla determina n.270 del 24 febbraio con la quale si afferma che il Responsabile del Settore AA.GG. e Culturali del Comune di Presicce, con nota del 6.2.2015, pervenuta al Comune di Galatina il 9.2.2015 ha trasmesso la deliberazione n. 10 del 4.2.2015, con la quale la Giunta del suddetto Comune ha disposto la revoca del comando presso l’Amministrazione Comunale di Galatina  per poter garantire il buon funzionamento delle attività di competenza del Settore Urbanistico – Edilizio – Lavori Pubblici del proprio Comune.

Ritorna quindi a casa l’arch. Saracino il quale come si ricorderà con deliberazione di Giunta Comunale n. 392 del 11 novembre 2014 era stato disposto di utilizzarlo, con il consenso del Comune di provenienza di Presicce, presso la Direzione Territorio ed Ambiente per n. 18 ore settimanali e per la durata di sei mesi dal 17.11.2014 fino al 16.5.2015, salvo proroga.

Invece ancora prima che scadessero i sei mesi il Comune di Presicce ha richiamato nei propri uffici l’arch. Saracino. Un’ azione che sarebbe scaturita, secondo quanto appreso, da una intepretazione forse un pò troppo restrittiva del divieto disposto dal governo centrale dell’utilizzo dell’istituto del comando.