Cambia qualcosa nella disciplina autorizzativa di installazione di insegne, targhe, cartelli e altri mezzi pubblicitari. 

Stemma Galatina 100x100Cronaca/Galatina/ di Redazione

Galatina – Era compito dell’ Ufficio Tributi, sino a poche settimane fà, il rilascio dell’autorizzazione all’installazione di cartellonistica pubblicitaria e per fare ciò doveva preventivamente richiedere i pareri alla Direzione Polizia Municipale, Direzione Territorio ed Ambiente ed in molti casi alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio e ciò comportava un notevole dispendio di tempo e creava spesso disservizi.

Con la Delibera di Giunta n.158 del 7 di maggio il meccanismo è cambiato. l’Ufficio Tributi resta deputato solo a quantificare e seguire esclusivamente il tributo in tutte le sue fasi, mentre sarà la Direzione Territorio ed Ambiente il dipartimento deputato al rilascio dell’ autorizzazione per l’installazione di cartelli, insegne, targhe ed altri mezzi pubblicitari.

Pertanto la Direzione Territorio ed Ambiente prima del rilascio di Autorizzazione/Concessione dovrà chiedere al Servizio  Tributi  la quantificazione del tributo che il richiedente deve versare ed a seguito della presentazione dell’attestazione di avvenuto pagamento rilascerà il titolo richiesto.

La Direzione Territorio ed Ambiente dovrà poi trasmettere copia del titolo rilasciato o dell’eventuale diniego, alla Direzione Servizi Finanziari al fine di permettere le opportune verifiche.