Iniziativa ideata e promossa da Infinity Fondation per divulgare i valori ispirati al rispetto del pianeta.

Eventi/di Infinity Fondation

È partita sabato 14 dicembre 2019 la rassegna itinerante L’Ispettore Fido, Ambasciatore dei bambini nel mondo, iniziativaideata e promossa da Infinity Fondation per divulgare, attraverso molteplici iniziative, i valori ispirati al rispetto del pianeta, di tutte le specie viventi e della sana e corretta alimentazione, senza sprechi.

L’obiettivo è quello di partire dai bambini, primi destinatari di una nuova concezione del mondo, per stuzzicare la loro immaginazione e nello stesso tempo portarli a riflettere su quello che accade intorno a loro, e perché no modificare loro tradizionali abitudini.

La prima tappa della rassegna si è svolta presso scuola dell’Infanzia e Primaria “Discepole Gesù Eucaristico” di Lecce, prestigioso istituto bilingue con eccellenti programmi didattici che assicurano agli studenti, compresi quelli dell’Infanzia, il 40% delle ore di lezione in lingua Inglese.

La giornata di sensibilizzazione con la campagna editoriale realizzata dal disegnatore J.P. Dirick alla presenza dell’Assessore Regionale Sebastiano Leo e l’Assessore della Città di Lecce Fabiana Cicirillo.

Durante l’incontro con i bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare dell’istituto è stata donata un’intera collana del famoso vignettista J.P. Dirick, fumettista di fama internazionale, il quale ha immaginato un “mondo alla rovescia”, nel quale sono gli umani ad essere al guinzaglio, per far capire meglio ai ragazzi le tematiche legate alla protezione della natura e dell’ambiente.  Fumetto, dai testi divertenti pieni di battute, che tratta temi scottanti e di attualità, come il bullismo, la protezione degli animali, la sana alimentazione e tanti altri.

Un’iniziativa voluta fortemente dalla fondazione Infinity Foundation, che nasce dall’idea del suo fondatore, Claudio Melotto, il quale tra le mission imprenditoriali ha quella di attuare un’economia etica che metta al centro l’uomo, la sua valorizzazione e la sua tutela, attraverso progetti di ricerca, di formazione e sensibilizzazione.

La rassegna riprenderà subito dopo le festività natalizie, con il coinvolgimento di tutte scuole della Provincia e della Regione, per costruire con l’ausilio della collana di fumetti percorsi educativi e progettuali. Inoltre, ogni scuola che lo richiederà, avrà la possibilità di usufruire anche del fumetto in digitale contro lo spreco alimentare “U mangiume”, opera in lingua italiana e inglese, che invita i bambini alla riflessione sulla sana alimentazione e nello stesso tempo potenzia le competenze linguistiche e informatiche di ognuno di loro.