Eventi/di “Volontari del Servizio Civile Universale” progetto “Zaira 2019: le città solidali”

Lunedì 7 Marzo dalle ore 09:00 alle ore 11:00 gli operatori del Servizio Civile Universale del progetto “Youth Lab 2019”, organizzano dinanzi al Comune di Leverano, in via Ciro Menotti n.14, un banchetto informativo per presentare alla cittadinanza i servizi offerti dallo sportello “Informa – Giovani”.

Durante l’evento sarà possibile registrarsi allo sportello e informarsi circa le iniziative che gli operatori intendono mettere in campo.
Lo sportello “Informa – Giovani” ha come obiettivi principali sia quello di informare sulle opportunità formative e lavorative e sulle attività sociali a livello locale, regionale, nazionale sia quello di supportare i giovani durante la redazione del curriculum vitae.

Inoltre, insieme agli operatori volontari e le operatrici volontarie del programma “Zaira 2019: le città solidali”, che vedono coinvolti i Comuni di Copertino, Arnesano e Porto Cesareo, forniranno ulteriori informazioni sul Servizio Civile Universale per presentare nel dettaglio i vari aspetti di quest’ultimo.
In particolare, i banchetti informativi si svolgeranno:
• per il Comune di Leverano presso la sede in via Ciro Menotti n. 14;
• per il Comune di Copertino presso la Biblioteca Comunale, in via Malta n. 10;
• per il Comune di Arnesano in Largo Sandro Pertini, in via De Amicis;

• per il Comune di Porto Cesareo presso la sede comunale in via Petraroli n. 9.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita
personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Sì invita tutta la cittadinanza a partecipare nel rispetto delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.