Una partita dai due volti vede soccombere i salentini per 29 a 25

Logo Sogliano MiglioreSport/ di Ufficio Stampa Lions Sogliano

Sogliano – Una rimaneggiata A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti.

Cronaca

L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno pensare  ad una vittoria senza troppi patemi.

Dopo una decina di minuti l’Handball Club Noci manda il campo Cianciaruso il suo giocatore di maggior prestigio e la squadra di casa prende improvvisamente coraggio. Il ragazzo di Putignano prende per mano i compagni cercando di perforare l’attenta difesa salentina. La seconda metà del primo è vibrante con i Lions che sembrano però prevalere con il gioco di squadra. Ad un minuto dalla fine mister Orme chiama sul +3 il primo time out per gestire al meglio il finale, purtroppo però lo schema giocato non trova la giusta ricompensa e l’ala Pedone si fa parare dal portiere avversario un tiro da ottima posizione, sul ribaltamento di fronte il funambolico Cianciaruso colpisce con una giocata magistrale fissando il primo tempo sul punteggio di 10-12 per la squadra ospite.

L’inizio di secondo tempo è un vero incubo la difesa del Sogliano si lascia perforare ad ogni azioni e l’attacco è impreciso. A nulla valgono i due time out ravvicinati e la squadra di casa trascinata dalle pregevoli giocate individuali di Cianciaruso piazza un terribile parziale di 10-1 in tredici minuti.

Dopo un black-out totale la squadra di mister Orme tenta fino alla fine la rimonta ma spreca incredibilmente tutte le occasioni per riaprire effettivamente la gara fallendo gli ultimi tre rigori e fallendo alcuni contropiedi. Si arriva così al risultato finale di 29-25 che premia la coriacea squadra di casa e lascia l’amaro in bocca ai salentini.

Tabellini:

Handball Club Noci: Albanese F 1, Albanese P 8, Basile 5, Ignazzi, Lippolis, Conforti, Pastore 1, Pirulli, Rossano, Lippolis, Miccolis, Guagnano, Cianciaruso 13, Carucci, Allenatore Lippolis.
A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonica 9, De Simone 4, Dollorenzo 2, Doria 3, Maggio, Pedone 2, Pendinelli 3, Colazzo, De Prezzo, Dell’Anna 2, Vergari, Allenatore Orme.
Arbitri: Fasano & Marasciulo
Spettatori: 20 circa
Questo il commento di mister Orme a fine gara:

Sono deluso per la sconfitta  dovuta a 13 minuti di totale black-out della mia squadra ad inizio di secondo tempo, il parziale di 10-1 la dice lunga sul risultato finale. In tutta la stagione stiamo alternando momenti da grande squadra a minuti disastrosi  e la discontinuità non può premiarti nel risultato.

Sono invece contento per la presenza in campo per quasi tutti la gara dei due giovanissimi Dell’Anna e Vergari  che hanno giocato con buon piglio ed efficacia e mi ha fatto piacere  aver rivisto in campo, dopo un brutto infortunio, un ragazzo delle qualità di Cianciaruso, che da solo con il suo modo di attaccare perfettamente lo spazio ha messo in difficoltà la nostra difesa che è il punto di forza della mia squadra. In settimana analizzeremo gli errori prendendo spunto proprio dai movimenti di attacco di questo giocatore che ci ha dato una lezione di tecnica e di intelligenza tattica.

Domenica prossima affronteremo la capolista Putignano che viaggia a punteggio pieno, cercheremo di fare punti non più per la classifica ma per il morale e per affrontare al meglio il finale di campionato in previsione play-off.