Una gara da non sottovalutare per la voglia di riscatto della Virtus Potenza.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Sarà Virtus Potenza contro Efficienza Energia Galatina uno dei primi anticipi della sesta giornata del girone G di serie B, che si giocherà oggi alle 17.00 nella palestra Caizzo del rione Lucania a Potenza. Sarà un ritorno per mister Stomeo nel capoluogo della regione Basilicata, dove ha militato vestendo i colori della Virtus nel lontano 91-92, che al di là degli attestati di reciproca stima non dovrà precludere il risultato che società e tifosi salentini aspettano.

La squadra di Katia Romano, ancorata sul fondo, è reduce dalla sconfitta in casa della capolista Ottaviano ed è decisa a dare una svolta al proprio percorso, con la grinta e la determinazione che non mancano ai ragazzi del presidente Donato Mancino.

Capitanati da Lopardo i giovani potentini, la cui valorizzazione passa attraverso questi duri banchi di prova, vorranno dimostrare quanto il processo di crescita sia in atto cercando di  offrire una prestazione positiva.

Capitan Buracci e compagni sanno però di non dover sottovalutare questa gara che passa più sotto gli aspetti emozionali e di rivalsa degli atleti che sotto l’oggettività di una situazione, che colloca i lucani in ultima posizione di classifica.

Lo sa bene anche mister Stomeo che nella passata stagioneha viaggiato sulle stesse frequenze negative ma che, stimolando a dovere i suoi, è riuscito in più di un’occasione a cogliere aspetti prestazionali incoraggianti. Si rammenti lo spirito e la voglia con cui si battagliò  nella 13 ^ giornata a Leverano contro  la capolista, strappando loro un set (25-18,20-25, 25-11 ,25-21)e consensi positivi da parte dei tifosi al gruppo del presidente Luigi Santoro.

Arbitri della gara : signora Claudia Lanza (1 arbitro) e signor Filippo Erman(2 arbitro).