Sport/Volley/di Piero de lorentis

Trasferta delicatissima in terra casertana per quel volley galatinese che rappresenta al meglio la città nella terza serie nazionale, in una posizione di classifica, tutto sommato, in linea con i programmi societari.

Il risultato positivo di questa gara,però, può dar lustro ad un percorso fin ad ora singhiozzante in continuità, aprire spiragli combinatori favorevoli nel prosieguodel calendario(Pozzuoli e Cimitile) ed alimentare la carica agonistica in ottica derby con il Casarano e della temibile trasferta di Massa.

Il Marcianise di coach Sergio Calabrese è avversario abituato a non mollare.Grintoso, risoluto, a tratti spavaldo, ha trovato nella cessione dell’opposto Di Florio un equilibrio tatticoche non dà, come in passato, punti di riferimento agli avversari.

I dati statistici alla mano evidenziano ben cinque gare vinte e due perse tutte al tie-break: feliceconnubio di valori tecniciimportanti in alcuni elementi conl’opportunismo e cinismodei suoi attori, quello che in gergo napoletano insomma s’identifica nella cazzimma.

Mister Stomeo in settimana ha indottrinato i suoi, lavorando molto sul livello di attenzione assolutamente da non degradare, portando come riferimento la gara del turno precedente in cui Marcianise in svantaggio per 2 set a zero, è riuscita a portar via la vittoria da Marigliano.

Per il tecnico salentino la formazione da opporre ai campani passa attraverso le condizioni fisiche non ancora al meglio di Lotito, Buracci e Rossetti, altrimentisi affiderà ai naturali sostituti che hanno dato pieno affidamento nelle ultime due gare.

Mister Calabrese dovrebbe presentare in campo Andrea Menna in regia, Giuseppe De Luca opposto, Davide Montò e Danilo Flaminio schiacciatori di banda, Giuseppe Saccone e Paolo Pecoraro centrali, Salvatore Capasso libero. L’appuntamento con tifosi ed appassionati è per sabato 16 marzo alle 18.30, con la diretta Facebook ,dallaPalestra Istituto Magistrale Novelli, sul canale Olimpia Volley Galatina