Secondo la maggioranza è paradossale che un’opposizione inerte chieda le dimissioni del sindaco
Cronaca/ Comunicato stampa del Centrosisnistra
Il Centro-Sinistra respinge questo attacco pretestuoso con forza!
Dov’erano i Consiglieri avvocati Pepe e Viva quando questa Amministrazione, nonché la Camera Forense di Galatina, assumevano iniziative volte al mantenimento di detto Ufficio?
Appare veramente sconcertante l’assoluta strumentalità delle iniziative messe in atto da Forza Italia che, per mezzo di manifesti pubblici e conferenze stampa a livello provinciale, lontane da Galatina, tenta di risvegliarsi dopo due anni di assoluto letargo. Sarà forse merito della imminente campagna elettorale?
Il Centro-Sinistra invita le forze di opposizione a spiegare ai cittadini che la difesa dell’Ufficio del Giudice di Pace non è indolore per le casse comunali, poiché comporterebbe l’assunzione da parte della Città di costi sino ad oggi sostenuti dallo Stato.
Ma è evidente che dette forze, non avendo responsabilità di Governo, possono spingersi sul terreno della demagogia e trattare con superficialità la questione, salvo poi guadagnare un’improbabile scena sull’opinione pubblica con l’assurda richiesta di dimissioni del Sindaco Montagna o denunciando l’inadeguatezza della sua squadra di Governo.
Se l’opposizione avesse delle idee e le mettesse sul tavolo non in maniera strumentale, si potrebbero certamente valutare nell’interesse di Galatina. Perché il mandato elettorale si onora sia quando si governa che quando si è all’opposizione.
Ma in questi due anni le idee dell’opposizione sono state ben poche e peraltro confuse. Sarebbe pertanto utile una riflessione : non sarebbe il caso che a dimettervi foste proprio voi?
Il Centro-Sinistra