L’occasione offerta dalle celebrazioni per “La Notte dei Musei” e “La Giornata Internazionale dei Musei”

CavotiEventi/Galatina/ di Redazione

Due iniziative coinvolgono oggi il museo P. Cavoti di Galatina che partecipa alla doppia celebrazione,  della  Giornata Internazionale dei Musei (GIM) e quella  della “Notte  dei Musei”. Entrambe le celebrazioni terranno aperto il Museo al pubblico sino alle ore 23.00 col fine di far affluire la gente nei musei in una fascia oraria normalmente inibita all’accesso.  

La manifestazione “La Notte dei Musei” è un avvenimento promosso per il sesto anno consecutivo dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. In Europa coinvogle più di trenta nazioni ed in Italia coinvolge tutte le città dotate di un proprio patrimonio artistico e culturale sia in forma pubblica che privata.

Anche Il nostro Museo civico <P.Cavoti> darà, quindi, il suo contributo per entrambe le iniziative.

In particolare,  la Giornata Internazionale dei Musei, sarà celebrata nel pomeriggio con il percorso storico-culturale “GLI ILLUSTRI GALATINESI NELLE COLLEZIONI DEL MUSEO CAVOTI”: alla scoperta dei personaggi illustri di Galatina attraverso le collezioni conservate nel museo civico P. Cavoti.  Il programma della serata prevede in dettaglio: 0re 17.00-18.00 visita guidata a misura di bambino, ore 18.00-19.00 laboratorio per bambini “Disegniamo l’arte” a cura di Roberta Lisi, ore 18.00-19.00 visita guidata per adulti. Orario chiusura del Museo ore 23.00.