Pareggia anche il Fasano e la classifica resta immutata

Campo calcioSport/ di Franco Martines

Galatina – Nella ventisettesima  del campionato di Eccellenza, era il derby leccese fra Casarano e Gallipoli il  big match  della  giornata, visto il blasone di queste due squadre  che  sono entrambe interessate alla lotta per il passaggio nella categoria superiore ed occupano rispettivamente, il terzo e secondo posto in classifica.

Il derby è’ finito in parità a reti inviolate con un punto a testa che permette alle due contendenti di muovere la classifica e rimanere  nella parte alta della stessa con il fermo proposito di lottare fino all’ultima giornata per il salto nel campionato di serie superiore.

Un punto che sta bene  ad entrambe e soprattutto al Casarano, a meno cinque dalla vetta e quindi probabilmente fuori dalla volata finale per la promozione diretta nella categoria superiore. I play-off, quando mancano tre giornate alla fine, dovrebbero rappresentare l’obiettivo finale di questa squadra.

Da parte sua il Gallipoli , rimane in corsa a meno tre punti  dal capolista Fasano, sperando in un passo falso dello stesso e con la speranza dell’aggancio in testa alla classifica e quindi sperare nella promozione diretta .

Entrambe queste due squadre stanno comunque disputando un ottimo campionato, all’altezza della situazione e tutto sommato, come previsto dai programmi della vigilia

Ma è stata una giornata dei piccoli passi anche per le altre ” grandi ” del campionato .

Il  capolista Fasano non è andato oltre il pareggio a Corato (squadra questa non facile da affrontare in casa) ,ma rimane saldamente in testa e si candida con buone probabilità alla volata finale per il passaggio nella categoria superiore .

Anche il Bitonto , quarta forza del campionato, ha incassato solo un punto a Vieste e spera nella fase dei play-off, mentre non si è giocata la partita fra Avetrana (quinta forza del campionato) e Pro Italia Galatina, fermando la compagine tarantina a quota 44 punti in classifica  e anch’essa in lotta per i play-off.

Fra le altre partite, in evidenza l’Aradeo che  ha fatto un “colpo grosso”in trasferta a Novoli e ha incassato tre punti pesanti e molto importanti guardando al suo cammino verso la salvezza , che appare comunque, ancora incerta e tutta da giocare .

Non si è giocata la partita fra Omnia Bitonto e Bisceglie, mentre è  stata una  giornata positiva per l’Otranto che è  tornato al successo battendo il Trani e facendo un consistente passo in avanti in classifica.