Un test difficile per Stomeo e soci, quello di Ottaviano è un team difficile ed ostico

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Galatina – La prima delle nove trasferte in terra campana, in quel di Ottaviano, è un banco di prova a cui Efficienza Energia si approccia con un rodaggio minimale in alcuni elementi in ritardo di preparazione, ma con la consapevolezza dei propri mezzi nell’affrontare un avversario difficile ed ostico.

Ambedue le formazioni hanno bagnato l’esordio nella prima giornata con una vittoria da tre punti: la Gis Ottaviano ha sbancato Ischia (3-0),  mentre Efficienza Energia Galatina ha regolato con qualche piccola pausa la Normanna Aversa.

Queste sbavature, che nulla tolgono ai meriti di Buracci e compagni,analizzate dallo staff tecnico in settimana nei molteplici aspetti tattici, non dovrannoriproporsisabato 20 ottobre al PalaGis di Ottaviano, dove il gruppo di mister Stomeo troverà un ambiente rumorosamente molto caldo, ma corretto.

La miglior risposta è calarsi subito in partita leggendo attentamente la distribuzione di Antonio Libraro che armerà da posto quattro il fratello Enrico e Guancia , da posto due il suo opposto Scialò e dal centro Bonina e Giacobelli.

Mister Stomeo riproporrà il sestetto di domenica scorsa, schierando la diagonale Zonno-Buracci, Lotito e Durante laterali, Musardo e Iaccarino al centro, Pierri in regia di fensiva. Pronti per ogni evenienza Calò, De Lorentis, Persichino, Apollonio e Rossetti.