Sarebbe sufficiente in quelle occasioni una deroga al senso unico.

Lettere/ di Amedeo Venturiero

Galatina – Vorrei suggerire a chi dell’attuale amministrazione ha la delega alla viabilità e Polizia Municipale che sarebbe il caso di porre una maggiore attenzione e regolarizzare con una segnaletica adeguata le strade confinanti con Piazza F. Cesari, quando questa non è percorribile causa manifestazioni.

Oggi (ieri n.d.r.) , in occasione del mercatino dell’usato (cade a pennello), chi giunge in auto da Via Manzoni ha come direzione obbligatoria quella svoltare a destra ma, se il malcapitato deve raggiungere Via Principessa Mafalda per accedere al proprio garage non lo può fare tranne che non vuol rischiare di transitare con in divieto sapendo già come potrebbe andare a finire se dovesse imbattersi in un Vigile oppure, cosa ancor più grave, dovesse commettere un sinistro.

Il tutto però con un po di buona volontà potrebbe essere risolto, anche senza essere un professionista della materia, collocando un segnale all’uscita di Via A. Manzoni che specifichi che in occasione di manifestazioni, con Piazza F. Cesari non transitabile, si può svoltare a sinistra per Via P. Mafalda ed il gioco è fatto. Un po come succede succede con Porta Luce quando Piazza S. Pietro non è transitabile per manifestazioni pubbliche.

Poi, magari, si dovrebbe avvisare i signori espositori che è pericolosissimo sostare in centro strada per operazioni di carico e scarico subito dopo una curva ed in presenza di una impalcatura.