Cronaca/di Redazione

Michele Emiliano ha nominato oggi, 03 febbraio 2022, due nuovi assessori. Si tratta di Rocco Palese, ex deputato di Forza Italia che ha ricevuto la delega alla Sanità lasciata dall’epidemiologo Pierluigi Lopalco e di Lopane, capogruppo di ‘Con’ in Consiglio regionale, che guiderà i settori Cultura e Turismo.

Inoltre Emiliano ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.

“Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste – dichiara il presidente della Regione Michele Emiliano – le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera”.

Non ci sta il consigliere regionale del Partito democratico Fabiano Amati che dichiara. “Il PD dovrebbe valutare l’appoggio esterno nonché il ritiro degli assessori. È questa la proposta che formulo al Gruppo cui appartengo e in coerenza con la contrarietà a questo epilogo espressa ripetutamente dal segretario regionale Lacarra.”

Silenzio imbarazzante della Presidente del Consiglio Loredana Capone.