Negli scorsi giorni, nel corso delle attività di routine di pulizia e di sistemazione del verde della Zona Industriale di Galatina-Soleto, è stato rinvenuto dell’Amianto abbandonato a bordo strada.
Attraverso l’intervento del consigliere Gatto, consigliere comunale con delega ai rapporti con ASI, è stato rimosso tutto il materiale pericoloso.
Inoltre, è stato effettuato anche un intervento straordinario su di un Agave che in fase di fioritura investe tutte le sue risorse nella produzione di un fusto fiorale gigante. Come è stato anche segnalato dal sito Il Sedile, rischierebbe di cadere.
“La cura, programmata e costante della zona industriale, richiede grande concentrazione e soprattutto un efficace rapporto con ASI. Siamo molto felici della disponibilità – dichiara il consigliere Andrea Gatto – da parte del consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale Lecce che ci permette di dimostrare la nostra riconoscenza nei confronti delle imprese che insistono sul nostro territorio e dei lavoratori che ogni giorno rendono solida la nostra eocnomia.”