Eventi/di “Quelli di Piazza S. Pietro 2.0”

Galatina – 24 anni fa ci lasciava Lucio Battisti, uno dei più grandi protagonisti della musica italiana d’autore. Nato il 5 marzo 1943 a Poggio Bustone (in provincia di Rieti), ci ha lasciato troppo presto, il 9 settembre 1998, a Milano.

Le sue canzoni (da “Giardini di Marzo” ad “Amarsi un po'”, da “Ancora tu” a “Prendila così”) sono tuttora amate e ascoltate con affetto da migliaia di fan. Battisti era un personaggio atipico nel mondo della nostra musica pop: non amava mostrarsi al pubblico, non rilasciava quasi mai interviste e si esibiva in pochissimi concerti dal vivo.

Un artista schivo, che preferiva far parlare la sua musica e le sue parole.
Dopo il grandissimo successo di “I Love 80 & 90 party” dello scorso 17 agosto abbiamo deciso, in collaborazione con il Comune di Galatina, di rendere omaggio al grande Maestro con una splendida cover che ci farà immergere nella storia della musica d’autore italiana… E, come sempre, gratuitamente.

Vi aspettiamo, pertanto, il 4 settembre in piazzetta Orsini a Galatina, alle ore 22:00, subito dopo la presentazione del romanzo “Le tre figlie” di Anna Dalton.