Secondo pareggio consecutivo per l’ASD Galatina.

Melendugno e Neviano si confermano squadre leader 

Sport/calcio/di Franco Martines

Galatina – Si è giocata domenica scorsa la quinta giornata del campionato di calcio di seconda categoria, girone C e la ASD Galatina 1917, ha conquistato un punto contro l’Hidruntum 2014 .

Secondo pareggio consecutivo per la squadra galatinese che sale a due punti in classifica in condominio con lo Specchia e il Surbo e si prepara al prossimo impegno esterno contro lo Sportinsieme.

Un risultato tutto sommato positivo che permette alla giovane compagine locale di muovere la classifica e quindi questo risultato viene sportivamente accettato anche dai tifosi che continuano a sostenere la squadra cittadina sorta dopo la cancellazione della Pro Italia da tutti i campionati dilettantistici pugliesi.

La società presieduta da Pietro Vergine è al lavoro e sicuramente l’impegno del massimo dirigente e la competenza dello staff, sono elementi che fanno ben sperare per il futuro della compagine galatinese.

Sugli altri campi di gioco, ancora in evidenza il Melendugno e il Neviano, che proseguono la loro marcia in testa alla classifica a punteggio pieno dopo le vittorie rispettivamente contro l’Alessano e lo Specchia.

Queste due squadre stanno confermando di essere all’altezza della situazione e dopo cinque giornate guidano la classifica a punteggio pieno, confermando quanto di buono già si diceva alla vigilia del campionato .

Risultato pieno anche per il Ruffano, che ha superato il Zollino insediandosi al terzo posto in classifica mentre sale anche il Salve, squadra questa da tenere in debita considerazione,che ha battuto batte per sei a zero lo Sportinsieme, ancora fermo in classifica a zero punti.

Dividono la posta in palio il Cutrofiano e Surbo, mentre fa un balzo in avanti il Bagnolo che ” liquida ” per tre a zero il Collepasso.

Concludendo quindi,il Melendugno e il Neviano a punteggio pieno sembrano avere al momento, una marcia in più sulle altre concorrenti, ma alle loro spalle anche il Ruffano e il Salve si fanno sentire e certamente promettono battaglia nel prosieguo del campionato.

Il prossimo impegno per la ASD Galatina 1917, sarà in trasferta contro lo Sportinsieme,ultimo in classifica a zero punti .