Vince il Novoli contro la Pro Italia.  

calcioSport/ di Franco Martines

Galatina – Nella ventesima giornata  del campionato di Eccellenza, fra le altre partite, si è giocato il derby leccese fra la Pro Italia Galatina e il Novoli che ha visto l’ennesima sconfitta della Pro Italia  che ha ceduto l’intera posta al Novoli che grazie a questo risultato fa un importante passo in  avanti in classifica.

Un’altra sconfitta quindi per la Pro Italia, un  risultato dall’esito quasi scontato per la squadra biancostellata  che pur onorando sportivamente il campionato, continua a collezionare sconfitte che la relegano sempre di più all’ultimo posto in classifica.

Relativamente alle altre partite che si sono disputate, l’Aradeo ha subìto di misura una sconfitta interna che lo ferma nella parte basa della classifica, ma l’avversario di turno era il blasonato Bitonto, seconda forza del campionato e una delle squadre probabilmente più accreditate alla volata finale .

L’Avetrana incassa una importante vittoria contro il Vieste e sale in classifica al quarto posto a meno tre dal Gallipoli che conquista  un punto a Bisceglie e occupa il primo posto in classifica con 39 punti all’attivo. Due squadre queste, che saranno sicuramente fra le protagoniste di questa parte finale del campionato con la compagine leccese che dovrebbe essere più favorita per il salto nella categoria  superiore.

Pareggiano il Barletta e il Trani e un punto a testa che serve ad entrambe ;  dividono la posta in palio  anche il Casarano e il Corato con la squadra leccese bene insediata al terzo posto in classifica a meno due dalla vetta e sicuramente in grado di farsi rispettare nel prosieguo del campionato.

Il Fasano subisce una sconfitta e  lascia il punteggio pieno al Molfetta che ringrazia e sale in classifica, mentre la squadra brindisina si ferma  al quinto posto ma ancora in corsa con le migliori del campionato.

Infine, l’Omnia Bitonto che  regola con un secco tre a zero l’Otranto che appare, invece, in questa fase della stagione, un pò in crisi e sente da vicino le dirette concorrenti per la permanenza in questo importante campionato.