Il Sedile

Soleto: incontro formativo pubblico promosso dal PD sul tema “Resto al Sud”.

Di cosa si tratta? Come accedere ai  fondi? Come presentare le domande? Cosa poter fare? Sabato, 20 gennaio ore 20,30, presso l’aula Consiliare. 

Eventi/ di Partito Democratico Circolo di Soleto

Soleto – Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura varata dal Governo Gentiloni per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

La misura è rivolta agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il provvedimento, varato per favorire la crescita economica delle imprese del Mezzogiorno, dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, a valere sul Fondo Sviluppo e coesione (programmazione 2014-2020).

L’incentivo prevede un finanziamentoche varia da un minimo di 50mila euro (se il richiedente è uno solo) fino a un massimo di 200mila euro. Il 35% inoltre è a fondo perduto mentre il restante 65% (restituibile in 8 anni) è “garantito” dallo Stato. Cioè non occorre presentare particolari garanzie per ottenere il finanziamento.

Di cosa si tratta? Come accedere a questi fondi? Come presentare le domande? Cosa poter fare concretamente?

Se ne parlerà Sabato 20 gennaio, a partire dalle ore 17.30, in un incontro informativo pubblico promosso dal Partito Democratico di Soleto che si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Soleto (Palazzo Porta San Vito – via Umberto I), insieme alla Segretaria Cittadina del PD RITA DURANTE, al Segretario Provinciale dei Giovani Democratici ANDREA CIARDO, all’esperto di Programmi di Sviluppo GIUSEPPE MORMANDI e alla Vice Ministra allo Sviluppo Economico TERESA  BELLANOVA.

Exit mobile version