Il Sedile

Spelacchio, Spelacchino e le malote.

Dammi una M di “MALOTE” ed una S di “SICCATU”

 

Lettere/ di Vito Lisi

Galatina – Cerco di adeguarmi anche io comunicando in maniera elementare e diretta nella speranza che qualcuno dell’amministrazione Amante possa venire incontro alla richiesta ed al disagio in cui vivono alcuni cittadini.

Attendiamo con palpitante attesa che l’Amministrazione si decida a fare la disinfestazione contro le “MALOTE” e la messa in sicurezza del marciapiedi in via M. D’Enghen nei pressi del pino “SICCATU”.

Certi dell’attenzione salutiamo cordialmente.

*************************************************************************************************

Caro Vito,

vada per la disinfestazione, ma per “Spelacchino” non puoi e non devi proprio lamentarti. E’ un’opera d’arte che fa parlare di se come a suo tempo fu per “Spelacchio” a Roma.  

Questo è purtroppo il risultato di circa 180.000 euro annui buttati al vento per la manutenzione del verde pubblico cittadino di cui dai tempi della Giunta Garrisi se ne è occupata e continua ad occuparsi (nelle more dell’espletamento di un bando di gara che pare più difficoltoso della scalata dell’Himalaya) la Società “Ambiente e Verde”. 

Le radici, in questo caso non quelle del Pino seccate, non si dimenticano per cui per il bando di gara si può andare con calma tanto ci stanno pur sempre le proroghe no?   

Exit mobile version