Commozione palpabile tra i tifosi. Poi la partita: sofferenza per lo svantaggio, poi l’esplosione di gioia per la vittoriosa rimonta. 

Sport/Calcio/ di Redazione

Galatina – La settima giornata del campionati di Seconda Categoria pugliese ha fatto vivere ai tifosi galatinesi momenti di commossa partecipazione durante l’ultimo saluto al compianto presidente Franco Maglio e poi momenti di gioia intensa per la seconda sofferta vittoria dei propri beniamini.

Sul rettangolo di gioco del “Pippi Specchia” tramite i ragazzi dell’Associazione Oratorio S. Rocco vi stato un simbolico passaggio di consegne delle sorti del calcio galatinese dal defunto presidente Franco Maglio, che portò la città ai massimi splendori calcistici con la militanza in Serie C, ai coraggiosi timonieri odierni che hanno preso a piene mani e con grandissimo coraggio, il compito di continuare a far vivere il calcio in città nonostante tutto e tutti.

Dicevamo dei ragazzi dell’Associazione Oratorio S. Rocco. Si tratta questa di un’altra bella iniziativa che  i dirigenti dell’ASD Galatina 1917 hanno voluto instaurare. Ogni domenica al Pippi Specchia vi sarà una Associazioni di ragazzi che assisterà gratuitamente alla partita ed imparerà ad amare questa nuova creatura sportiva ma anche, e principalmente, per imparare a vivere il calcio non solo come momento di passione ed attaccamento ai propri colori ma principalmente nel rispetto dei valori e delle regole dello sport.

In campo i ragazzi dell’Associazione hanno ricordato e rivolto l’ultimo saluto, insieme a dirigenti e tifosi, allo scomparso presidente Franco Maglio. Poi hanno seguito dagli spalti con partecipazione l’incontro di calcio Galatina 1917 – Salve che ha dispensato ai tifosi stellati paure prima e gioia ed entusiasmo dopo.
Per ben due volte in svantaggio, di cui la seconda su rigore, il Galatina ha recuperato lo svantaggio con le reti di Carachino e Scrimieri appena entrato in campo.

Si è poi portato in vantaggio, sul 3-2 col gol di Esposito, al suo terzo centro in campionato, ed ha chiuso il match, per la gioia del numeroso pubblico, Angelo Samueli al 47′ del secondo tempo.

Un Galatina 1917 motivato che ha voluto ed ottenuto fortemente il risultato positivo grazie al quale ha raggiunto il centro della classifica del Campionato di 2^ Categoria Pugliese.

Ora li aspetta la sfida del 25 Novembre sul campo dell’ostico Zollino, già affrontato in Coppa Puglia.