Sport/Basket/di Pino Montinaro – addetto stampa Lupiae Team Salento

Sarà stato pure un torneo amichevole, ma sabato scorso dal terzo “Memorial Heidi Bortone” – progetto Decathlon, la Lupiae Team Salento nell’alzare la coppa verso il cielo ha mandato un chiaro segnale in vista del prossimo campionato di Serie B di basket in carrozzina 2021/22.

Un vittoria, quella dei salentini, giunta al termine di sfide incrociate con Termoli e Taranto, in cui la compagine guidata dal coach Andrea Calò ha messo in mostra tutto il talento dei suoi atleti, vecchi e nuovi, sotto canestro.

Un “Memorial Heidi Bortone” (dedicato ad una persona molto cara alla famiglia sportiva della Lupiae Team Salento), che è stato difatti un primo test in vista dell’inizio del campionato, previsto per il prossimo gennaio, e che si preannuncia di ulteriore grande livello.

Una crescita esponenziale quella del movimento della pallacanestro in carrozzina che negli ultimi anni ha catturato ancor di più l’attenzione del pubblico, istituzioni e sponsor.

Progetto Fondazione Decathlon “Memorial Heidi Bortone”, terza edizione

Tabellini match

Gara 01

Lupiae Team Salento – Fly Sport Termoli 39 – 27

Gara 02

Boys Taranto – Fly Sport Temoli 54 – 16

Gara 03

Lupiae Team Salento – Boys Taranto 52 – 20

Score complessivo

Fly Sport Molise

Brandimarte G. punti 18; Brandimarte A: 9; Di Santo: 4; Durantini: 2; Xeladini: 4; Pasciullo: 4; Maurizio: 2

Boys Taranto

Roglieri M. punti 1; Frisenda: 5; Latagliata: 4; Eletto D: 10; Stella: 8; Ciaglia: 18; Genchi: 14; Micunco: 8; Lomagistro; Salvatore: 6

Lupiae Team Salento

De Nuccio: punti 7; De Giorgi; Longo G. :7; Longo S.; De Nuzzo; Saracino: 27; Pepa: 2; Coi; Sansò: 4; Dell’Orco: 15; Caicedo Montano: 14; Spedicato: 13; Guarascio: 2