Nella domenica dei festeggiamenti del centenario la squadra tocca il fondo. Stop della capolista Bitonto, ma conserva il primato, ad opera del Corato. 

gagliardetto pro italiaSport/ di Franco Martines

Galatina – Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza rileviamo, fra le altre  partite, la sconfitta della capolista Bitonto ad opera del Corato.

Un risultato a sorpresa che ferma la capolista a quota  29 punti anche se ancora  rimane leader della classifica.

Ma le sorprese in questa giornata non sono finite, se si considera che il Casarano ha subìto in casa una pesante sconfitta (1 a 4),contro il Fasano, che grazie a questa vittoria, sale in classifica e si porta al secondo posto insieme al Gallipoli e all’Avetrana .

Non era certamente l’ultima della classe il Fasano ma una sconfitta così vistosa ed in casa fa una certa impressione considerando le ambizioni della squadra leccese nel contesto di questo campionato.

Fra le ” grandi “che si sono affrontate in questa giornata, Gallipoli e Avetrana, hanno diviso la posta in palio,  incassando un punto  a testa che serve a muovere la classifica e si portano a meno uno dalla vetta alle spalle del Bitonto, squadra questa che , dopo la sconfitta a Corato, permette alle principali antagoniste di guadagnare punti in classifica.

Il derby leccese fra Novoli e Otranto è finito in parità  con un punto a testa che va bene ad entrambe e soprattutto al Novoli che lascia l’ultimo posto in classifica alla Pro Italia Galatina.

E fa notizia la pesante sconfitta della Pro Italia, otto a zero, contro l’Omnia Bitonto . Dopo questa sconfitta, la squadra galatinese chiude il girone di andata all’ultimo posto in classifica con nove punti all’attivo dopo quindici partite con un bilancio stagionale deficitario.

Ma c’è ancora tempo, la squadra vuole andare avanti,  i tifosi e quanti hanno a cuore le sorti del calcio galatinese sperano che la situazione, anche se al momento appare complicata e difficile, possa evolversi in positivo.

Fra le altre partite, Barletta e Bisceglie, incassano un punto a testa , mentre il Vieste fa sua l’intera posta in palio contro il quotato Fasano quinta forza del campionato .

Da rilevare infine,l’ importante  vittoria dell’Aradeo contro il Molfetta che permette alla leccese di fare un passo in avanti e lasciare l’ultimo posto in  classifica.