Due bandi di Gara della provincia di Lecce. 

P. ProvinciaCronaca/ di Redazione

1) Avvio di gara con procedura aperta per l’affidamento del servizio di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica in favore degli studenti disabili residenti nel territorio della Provincia di Lecce e frequentanti gli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore per l’a.s. 2017-2018 (con opzione di ripetizione per a.s. 2018-2019).
Sono ammessi a partecipare alla Gara:
· imprese, anche sociali, e società commerciali;
· Raggruppamenti di imprese e consorzi;
· Cooperative sociali di tipo A di cui alla L. 381/91 e i loro consorzi.
· In caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi si applicano le norme di cui all’art. 48 del Codice degli appalti (D.Lgs. n. 50/2016).
Per la procedura di gara è stata prescelta la procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e fissato un congruo termine di scadenza per la presentazione delle offerte, che contemperi le opposte esigenze di tenere in conto la sospensione delle attività lavorativa nei mesi estivi e la necessità di garantire il servizio all’avvio dell’anno scolastico.
Il termine per il ricevimento delle offerte delle domande di partecipazione è fissato per il 01/09/2017 entro le ore 12,00.
Tutte le informazioni sul bando di gara e documenti inerenti, sono reperibili dal sito nella sezione Bandi di Gara.

2) Servizi di fornitura a noleggio, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di n. 7 postazioni fisse omologate per il servizio di controllo della sicurezza stradale sulle strade provinciali. Scadenza bando ore 12.00 del giorno 05 settembre 2017.

La presente procedura ha l’obiettivo di individuare l’affidatario dei servizi di fornitura a noleggio, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di n. 7 postazioni fisse omologate per il servizio di controllo della sicurezza stradale sulle strade provinciali attraverso il rilevamento elettronico delle infrazioni al codice della strada, nonché l’affidamento dei servizi di supporto all’attività di gestione del ciclo sanzionatorio inclusa la fornitura del relativo software gestione nonché l’attività di recupero coattivo delle somme non oblate nei modi e nei termini previsti dal C.d.S..
La documentazione di gara indicata nelle premesse è pubblicata sul sito internet www.provincia.le.it alla pagina http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/CIG-7141372E97.

Il plico contenente l’offerta e la documentazione, deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 12.00 del giorno 05 settembre 2017 esclusivamente alla Provincia di Lecce, Via Umberto I, 73100 Lecce – Ufficio Protocollo.
Si precisa che per “sigillatura” deve intendersi una chiusura ermetica recante un qualsiasi segno o impronta, apposto su materiale plastico come striscia incollata o ceralacca o piombo, tale da rendere chiusi il plico e le buste, attestare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, nonché garantire l’integrità e la non manomissione del plico e delle buste.
Si ritiene che un sistema efficace di sigillatura possa essere quello effettuato con del nastro adesivo trasparente su tutti i lembi di chiusura in sostituzione della ceralacca.