La prima dichiarazione del neo acquisto: “Darò il massimo per chi ha creduto in me”

fileSport/ di Piero de lorentis

Galatina – Completa la diagonale la società del presidente Santoro e del Team manager Stefanelli, assicurandosi le prestazioni di un giovane fuori mano, Luca Maracchia, cresciuto nel Bastia Umbra ed esploso nelle giovanili della SIR SAFETY PERUGIA.

Classe ’96, 200 centimetri per 90 chilogrammi, nativo di Foligno, Maracchia giunge tardi nella pallavolo essendosi dedicato in prima battuta al calcio. La sua altezza e la voglia d’imparare gli hanno consentito di bruciare le tappe tanto da meritarsi una convocazione da parte del CT delle rappresentative giovanili ,Liano Petrelli ,nel 2012 per un collegiale presso il centro sportivo dell’aeronautica Militare di Bracciano.

Il suo percorso sportivo si svolge interamente in Umbria, dove nel 2011 passa dal BASTIA alla SIR SAFETY PERUGIA disputando il primo campionato di serie C. Nel 2013/2014 è ,sempre in serie C, all’ITALCHIMICI FOLIGNO per poi nell’anno successivo disputare la stessa serie con PERUGIA.

Il salto in B2 lo vede ,nel 2015/2016, vestire i colori della Libertas Pallavolo ORVIETO e nella stagione 2016/2017 diventare un punto di forza in serie B nel CITTA’ DI CASTELLO.

Disputa nel maggio 2015 la fase finale della Junior League a Castellana Grotte , confrontandosi con i pari età del TRENTO,MACERATA,LATINA.VERONA,CASTELLANA GROTTE,CITTA’DI CASTELLO,CORIGLIANO,MODENA ,e ORTONA.

Giunge a Galatina, quindi, con esperienze di spessore a cui unisce spiccate doti tecniche tra cui uno spike reach di 328 centimetri

Queste le prime parole del nostro opposto “ Sono molto contento di essere stato chiamato dall’OLIMPIA SBV GALATINA, una realtà che l’anno scorso ha fatto molto bene, non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, la prima lontano da casa. Darò il massimo per appagare chi ha creduto in me e per crescere sia dal punto di vista umano che professionale.