Sarà inaugurata giovedì, 09 novembre 2017, alle ore 10:30.

BibliotecaEventi/ di Redazione Polo 1

Galatina – Siete invitati a compiere, con noi, un viaggio tra i libri, tra i 1927 libri già catalogati. Si tratta di un patrimonio che abbiamo solo iniziato a valorizzare, in continua espansione, che offre, però, un apporto essenziale all’identità della nostra biblioteca, rendendola davvero luogo potenziale di incontro, di scambio, di conoscenza del territorio.

L’inaugurazione, che avverrà alla presenza del Sindaco dott. Marcello Amante, rappresenta il culmine di un percorso intrapreso da tempo: un percorso fatto di donazioni di privati e di associazioni, ma pervaso, soprattutto, dalla volontà della nostra Scuola di investire in materiale librario. Oggi, con l’allestimento di una biblioteca, con un patrimonio librario iniziale di tutto rispetto, siamo in grado di offrire un servizio di grande importanza, tanto da identificarci come vero e proprio polo culturale

È parte integrante della missione della Scuola, promuovere la dignità dell’uomo, di tutto l’uomo, permettendo a tutti l’accesso alla conoscenza e alla cultura. Bene, noi abbiamo scorto nella biblioteca uno dei tanti strumenti per raggiungere l’obiettivo, per intessere una rete articolata di attività e relazioni con i ragazzi, le famiglie, le associazioni, le altre Scuole del territorio.

Pensiamo all’importante ruolo di apertura e di dialogo che la biblioteca potrà avere con i suoi libri antichi, rari, speciali, con le sue letture adatte a tutte le età, a tutti gli interessi, a tutti gli scopi.

Giovedì 09 novembre scriveremo una nuova importante pagina nella storia dell’I.C. Polo 1. L’inaugurazione della biblioteca scolastica, il cui merito è da ascrivere al dinamismo della D.S. dott. Anna Antonica sempre impegnata nella promozione del progresso culturale dei nostri giovani e nel sostegno di quelle progettualità e sinergie virtuose in grado di aprire, sempre più, il mondo della scuola al contesto territoriale. Tanto più che la biblioteca sarà aperta anche al pubblico, rafforzando, così, il legame tra l’istituzione formativa e il territorio. Vi aspettiamo con i vostri ragazzi per festeggiare insieme l’inizio di questa nuova, grande avventura!