ImmagineEventi/ di Volontari Servizio Civile Nazionale di Vernole progetto “DIGIPA3016”

Vernole – Venerdì 27 aprile è stato allestito un banchetto informativo sul Servizio Civile Nazionale in occasione dell’evento “Il Cinema Povero” – Rassegna di Cortometraggi, organizzato dall’Associazione Culturale “Li Talorni” in collaborazione con “Essere Uomo” e il Comune di Vernole.

La serata è stata presentata dai registi Marc Van Pute Maurizio Mazzotta insieme al presidente dell’Ass. Cult. “Li Talorni”, Antonio Rizzo.

Nel corso dell’evento sono stati visti i cortometraggi, amatoriali e non, di tre differenti registi: “Vernole, un territorio da scoprire” regia di Maurizio Madaro, dove viene raccontata la storia e le tradizioni del territorio vernolese; “Marta ha dieci anni” un videoclip del cantautore Max Vigneri, in cui la sua musica si incontra con il cinema, attraverso alcune immagini riprese da “Nel fantastico mondo di Oz”.

Per ultimi sono stati presentati i due corti di Maurizio Mazzotta: “Giacomo…o dell’inquietudine”, un corto in cui viene raccontata la monotona vita di un pensionato che cercherà di dare un nuovo senso alla sua esistenza e “Perdizione” dove, in chiave comica, possiamo osservare come le ossessioni possano portare alla perdizione.

Alla fine della visione di ogni proiezione, il pubblico, tramite una scheda di valutazione, ha espresso la sua preferenza.

La Rassegna si concluderà alla fine di giugno, dove verranno premiati i cortometraggi più votati.

I Volontari del SCN hanno partecipato all’iniziativa presentando al pubblico il progetto “DIGIPA3016”.