Politica/Di Caterina Luceri, coordinatrice Italia Viva Galatina e componente Assemblea Nazionale

L’Assemblea Nazionale tenutasi sabato 10 giugno a Napoli è stata molto partecipata e ricca di novità. In primis quella della costituzione di una Commissione incaricata della formulazione di un regolamento che darà il via ad un Congresso che partirà dal basso e interesserà comuni, province, regioni ed infine anche il livello nazionale. 

 Ma ieri in Assemblea si è parlato di tanto altro: di Europa, di cultura, di futuro, di diritti, di giustizia in un dibattito aperto a tutti, ai militanti come ai dirigenti nazionali. 

Per noi iscritti di Italia Viva sarà una lunga e bella maratona che ci accompagnerà fino alle elezioni europee e amministrative del prossimo giugno ma sarà anche  un modo per metterci in discussione e per riorganizzarci, un’occasione preziosa per arricchire ancora di più il dibattito democratico a viso aperto, come abbiamo sempre fatto. A tal fine è fondamentale il ruolo del tesseramento, aperto a tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra squadra per dire la propria e contribuire alla costruzione del futuro del nostro Partito e del nostro Paese.