Ribasso del 16,67% sul prezzo a base di gara.  I prezzi all’utenza devono essere “esposti e facilmente consultabili”. 

Cimitero-Galatina

Cronaca/ di Redazione

E’ stato espletato il bando di gara ed assegnata in via provvisoria la gestione dei servizi cimiteriali dei cimiteri di Galatina, Noha e Collemeto. La procedura di gara è stata espletata tramite MEPA con l’individuazione e l’invito a 5 operatori economici del settore a presentare la propria offerta.

Non è dato di sapere dalla determina quanti siano stati gli operatori economici che abbiano fatto pervenire la propria offerta mentre si evince chiaramente che la migliore è stata quella presentata dalla Cooperservizi Soc. Coop. A.R.L. di Cutrofiano che ha presentato un ribasso del 16,67% sul prezzo di base posto a ribasso.

Prezzo base a ribasso deve intendersi quello relativo al corrispettivo di ogni singolo servizio da offrire all’utente da cui verrà poi decurtato il ribasso d’asta. Essendo quindi il cittadino colui il quale pagherà integralmente ogni singolo costo del servizio cimiteriale, l’Amministrazione Comunale non dovrà infatti contrattualmente corrispondere nulla alla Cooperativa, l’invito che rivolgiamo ai lettori, anche qualora non servisse fatturazione, è quello di controllare il costo di ogni singolo servizio di cui si chiedesse l’esecuzione visionandolo attraverso il prezzario che l’ufficio Tecnico, su nostra specifica richiesta, ci ha dichiarato essere esposto all’interno dell’area cimiteriale ben visibile e facilmente consultabile.

Qualora ciò non fosse stato ancora fatto avvisate l’Ufficio o segnalatelo alla nostra redazione.

L’assegnazione del servizio alla Cooperservizi di Cutrofiano, data l’urgenza di dar corso alla sua esecuzione al fine di porre un freno all’eccessiva forma di libertarismo che si era insinuata indisturbata all’interno dei cimiteri, ha già preso il via provvisoriamente in attesa della verifica del possesso da parte dell’operatore economico di tutti i requisiti previsti dal bando di gara.

La durata del servizio è di quattro mesi con decorrenza dalla data di inizio del servizio.