L’iniziativa frutto dell’ intesa tra Coldiretti Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta

ColdirettiCronaca/ di Redazione

Per la prima volta gli spettatori provenienti da ogni parte del mondo che assisteranno al concerto finale de ‘La Notte della Taranta’ a Melpignano il 26 e 27 agosto prossimi potranno mangiare cibo rigorosamente ‘made in Italy’, grazie all’intesa siglata tra Coldiretti Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta, nata con l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche distintive della produzione agroalimentare che hanno permesso alla Puglia di conquistare la leadership per sicurezza, salubrità, qualità e sostenibilità ambientale. La Notte della Taranta  è in sintonia con il racconto di una Puglia che affonda le proprie radici in un’identità contadina.

Sarà una gara di solidarietà tra le aziende di Campagna Amica che devolveranno parte del ricavato in favore dei terremotati.

Pucce con hamburger di Angus rigorosamente ‘made in Salento’, panini con burrate e capocollo, panini con pancetta, pecorino e rucola, pittule con la ricotta forte, rustici assortiti anche vegetariani saranno la ricca offerta delle imprese agricole di Campagna Amica, il tutto innaffiato con vino e birra del tacco d’Italia.