Il cortometraggio è stato realizzato dai ragazzi della classe 2 H

CortometraggioEventi/Galatone/ di Antonella Ramundo docente del Polo 3

Clicca sul link per vedere il filmato

http://www.gabrieleinguscio.it/vdbplayer.swf?volume=100&url=public/Voto_Video/2014/il-cerchio-della-vita.flv

Si è concluso con l’assegnazione del primo premio all’istituto Comprensivo Polo 3, plesso scuola media di via Corigliano, il concorso “Gabriele Inguscio” 2014.

Il premio è stato assegnato per la realizzazione di un cortometraggio realizzato da alcuni ragazzi della classe 2H dell’Istituto i quali, sotto la direzione del prof. Dicillo, hanno voluto realizzare un lavoro che vuole essere un inno alla vita, in una società sempre più malata, in cui predominano ormai arroganza, pregiudizi, interessi materiali, cattiveria. Al tempo stesso, il cortometraggio ha inteso promuovere i valori della natura, dell’ambiente, della terra, nella prospettiva di un futuro possibile in cui l’amore e il rispetto per l’uomo e per l’universo contribuiscano alla salvaguardia della nostra società.

Si ringrazia la Dirigente Didonfrancesco che ha prestato incoraggiamento e stima all’iniziativa e che si dice orgogliosa di questo altro importante riconoscimento ottenuto dal Polo 3.

Il festival del cortometraggio è giunto al suo 9° anno. E’ organizzato dall’ Associazione onlus ” Gabriele Inguscio” e si e tenuta nel Palazzo Marchesale di Galatone in due serate dedicate ai giovani filmaker ed ai corti realizzati dagli studenti di ogni ordine e grado.