Eventi/di Redazione

Galatina – Domenica 2 Ottobre 2022, organizzata dall’associazione L’Agorà in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Galatina, si svolgerà in piazzetta Orsini, a partire dalle ore 17.00, la prima edizione della “ festa dei Nonni”.

La manifestazione vuol significare un ringraziamento ai Nonni per il loro fondamentale, insostituibile ed importantissimo ruolo svolto nella famiglia e nella società. Sono sempre presenti, affettuosi e in grado di comunicare memorabili insegnamenti di vita.

Figure educative e di riferimento affettivo impossibili da sostituire nell’infanzia di ogni bimbo.La manifestazione sarà rallegrata da musica, canti, recitazioni di poesie, performance teatrali che accompagneranno i presenti per tutta la serata nella vezzosa piazzetta dominata dalla sontuosa presenza della Basilica di Santa Caterina D’Alessandria. Attori ed autori dell’intrattenimento saranno i ragazzi dei tre Poli Scolastici di Galatina, l’Associazione Theatrum di Lazzaro Mazzotta, l’ASD Gala Gym ed altre esibizioni di intrattenimento. Ospiti d’onore della serata i nonni della RSA Celestino Galluccio ed i nonni della RSA palazzo Galluccio.

Dalle ore 17.00 per chi volesse raggiungere piazzetta Orsini può usufruire di un servizio navetta con “Il trenino angelo azzurro” che collegherà ad intervalli regolari piazza Alighieri con piazzetta Orsini. Il momento clou della manifestazione sarà dopo la Santa Messa, momento in cui Fra Rocco dal sagrato della Basilica impartirà la santa benedizione rivolta a tutti i nonni del mondo.