Trattasi di 7.5 euro per ogni tonnellata conferita in discarica. Si pagherà entro il 31 dicembre 2015.

super2Cronaca/ di Redazione

Galatina – E’ datata 10 dicembre 2015 ed è la n. 157 la determinazione del Dirigente della sezione “Ciclo rifiuti e Bonifica” con la quale sono state apportate le modifiche alla n. 427 del 07/10/2015 e n. 462 del 23/10/2015. Quelle modifiche che, stando a quanto sbandierato e trionfalmente strombazzato come conquista di questa Amministrazione, avrebbe modificato la precedente graduatoria e ci avrebbe inserito tra i Comuni virtuosi che non avrebbero dovuto pagare alcun centesimo per l’ecotassa.

Trattavasi di bugie, ancora bugie per cercare di mascherare quello che è il fallimento della gestione rifiuti di questa Amministrazione, in generale, e dell’assessorato all’Ambiente e Società partecipate in particolare.

La determina di cui in oggetto afferma infatti, smentendo categoricamente le bugie diffuse dai menestrelli del bando e dai nostri amministratori comunali, di “confermare per i restanti Comuni della Regione Puglia le aliquote dovute per l’anno 2014 indicate nelle Determinazioni dirigenziali n. 427 del 7.10.2015 e n. 462 del 23.10.2015, di riepilogare nella seguente tabella riassuntiva le aliquote di tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi urbani, dovute per l’anno 2014”

A seguire troverete pubblicato la tabella riassuntiva con l’elenco di tutti i comuni leccesi e l’ importo che ogni Comune dovrà pagare per ogni tonnellata di rifiuto conferito in discarica. Per il Comune di Galatina noterete l’importo dell’ecotassa è di euro 7.50 a tonnellata ed inoltre viene stabilito che “i Comuni provvedano all’eventuale conguaglio entro il 31 dicembre 2015, ai sensi del comma 3, art. 3, L.R. 16/2015, secondo le modalità definite dalla competente sezione regionale”.

Quindi entro il 31 dicembre dobbiamo pagare e ciò ancora una volta nel silenzio più assoluto dei “nostri amministratori che continuano invece a sdoganare le sconfitte per vittorie e le penalizzazioni per premi. E non potranno neanche trincerarsi dietro l’ignoranza ossia la non conoscenza del dispositivo della determina perchè è la stessa che conclude affermando che ” Il presente provvedimento: a) sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia; (…) sarà disponibile nel sito ufficiale della Regione Puglia; sarà trasmesso in copia ai Comuni ai quali si demandano gli adempimenti conseguenti; e) sarà trasmesso in copia agli impianti interessati ” 

A seguire l’elenco dei Comuni leccesi e l’importo/tl. dell’ecotassa. Per ingrandire cliccate sulle immagini.

Rifiuti_page_5Rifiuti_page_6