“Abbiamo saldato ogni sospeso, senza ulteriori aggravi e soprattutto sventando il rischio di azioni di recupero”.

Diritto di Replica/di Andrea Gatto consigliere comunale delegato ASI

Galatina – Il 4 aprile scorso avevo avuto già modo di intervenire sul Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Lecce, prima che la vostra attenzione ricadesse sulla determina 178 del 20 marzo 2023, che era poi l’oggetto centrale del mio articolo.

Il Comune di Galatina ha saldato ogni sospeso, senza ulteriori aggravi o rivalutazioni, con l’ASI. Soprattutto sventando il rischio di azioni di recupero da parte della stessa. Questo è bene chiarirlo.

Noi non conosciamo le motivazioni per cui le precedenti amministrazioni abbiano rimandato i pagamenti, visto che tra le altre cose le somme erano già in bilancio. Non ci è dato sapere se si sia trattato di precisa volontà politica o altro.

Possiamo solo confermare la nostra ferma volontà di costruire rapporti leali e costruttivi con tutti gli operatori istituzionali e non.
Per questo motivo, molto prima che il Sedile si occupasse della questione, abbiamo verificato lo stato dei sospesi e abbiamo provveduto alla loro liquidazione.
Il pagamento ha riguardato solo le somme dovute, senza alcun tipo di mora o rivalutazione monetaria, per essere chiari.

***********************************************************************

Ringraziamo il consigliere Gatto per aver dato pronta risposta agli interrogativi posti. Auguriamoci facciano la stessa cosa i responsabili del mancato pagamento (p.z.).