Il gioco delle bocce ha tanti appassionati e mondiali vinti

penna-e-calamaioLettere/Galatina/di Salvatore Cito

Egregio direttore de “il sedile”
Sono sempre io, S. Cito. Mi veniva in mente una cosa e tanto vale proporla. Una palestra gia’esiste, anzi più di una. Manca una bocciofila come negl’altri Comuni anche e sopratutto in Maglie.
Siccome, la palestra gia’esiste e siccome sentivo c’era un po’di bagarre che non ho ben capito mi chiedevo se la palestra potesse essere utilizzata per giocarci a bocce.

Ciò sia per i tantissimi anziani che stanno in mezzo alla strada e magari anche per i giovani. Le 3 grandi specialita’ sono Pentanque,Raffa ed al volo e si potrebbe fare un bel campionato regionale/nazionale gia’partendo dalla serie A1, con uno sponsor azzeccato che ami il mondo dello sport.

Non dimentichiamo che bocce Italia hanno voluto dire sempre mondiali vinti,maschili e femminili…sempre e da moltissimi anni. Di sicuro avvicinerebbe tanta gente in questo ambito e farebbe avvicinare un nutrito
numero di partecipanti al gioco delle bocce sia femminile che maschile.

Ho visto ad esempio a Maglie una finale di serie A2 tra Baldolino, cittadina del nord Italia, e Maglie vinta meritatamente dalla squadra trentina.

Insomma la mia è un’idea che non necessariamente deve essere presa per buona però volevo dirla e chissà mai.

Solo questo e chiudo veramente: non di solo calcio vive l’uomo, ma anche di bocce perche’no?
Un’abbraccio fortissimo (prometto niente,non scrivo piu’anni luce), Salvatore Cito.

Egregio sig. Salvatore,

continui pure a scrivere, queste pagine sono a disposizione di tutti e di tutte le idee. La sua è, oltretutto un’idea valida che giro all’assessore allo sport ing. Coccioli. Chissà che lei non gli abbia dato uno spunto valido. Vedremo. Pubblicherò nei prossimi giorni le altre sue rilevanze. Ricambio il suo abbraccio