Le escursioni si svolgono ogni venerdì dalle 16 alle 19.30. 

Ortelle – L’escursione ha inizio a partire dalla bellissima cornice naturalistica del Parco Ambientale CanaliCreativi immersa nel Parco Naturale Regionale Otranto-Leuca. Attraversando sentieri di campagna in sella alla bici ci si dirigerà verso Ortelle, precisamente a Largo San Vito.
Qui sarà possibile visitare la Chiesa di San Vito e di Santa Marina e la Cripta di Santa Marina della Grotta, ad oggi la più antica testimonianza monumentale di Ortelle, prova viva di un esteso insediamento rupestre che occupava buona parte di Largo San Vito.

Ma questo è solo l’inizio…si proseguirà il percorso lungo i vicoli del borghetto calandocisi nelle tipicità culturali e comunitarie di questo lembo di terra salentino. Lungo il percorso le conduttrici racconteranno i luoghi che via via verranno toccati, facendo emergere l’avvicendarsi di storie, epoche e vite, fino a concludere la passeggiata rientrando al Centro Ambientale Canali Creativi.
Il percorso è semplice e pianeggiante ed ha una lunghezza di 10 km ca.
#SalentoApertoAtutti # SacPortadOriente # WeareInPuglia#PugliaPromozione  #PugliaEvents

Le passeggiate si svolgeranno ogni venerdì e si terranno dalle ore 16 alle ore 19.30.
Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 presso il Centro Ambientale Canali (S.P. 208 Vignacastrisi-Castro
Ci trovate georeferenziati su GoogleMap, basta cercarci come “CanaliCreativi” oppure come “Centro ambientale Canali”).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 6, comprensiva di oneri assicurativi, da versare il giorno stesso della passeggiata, per bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni la quota di partecipazione è di € 3.
La proposta è su prenotazione e si realizzerà al raggiungimento minimo di 8 iscrizioni.

INFO & PRENOTAZIONI 📞
Per ricevere ulteriori informazioni o effettuare l’iscrizione contattare o inviare un messaggio (è attivo anche il servizio WhatsApp) allo 3273638966 specificando in fase di prenotazione nome, cognome, numero dei partecipanti e se si è bici muniti.
Il Centro mette a disposizione degli ospiti 8 biciclette.
La prenotazione deve avvenire entro le ore 19 del giovedì precedente.
La passeggiata si realizzerà al raggiungimento minimo di 8 iscrizioni.